GEOGRAFIA

La posizione geografica del dispositivo può essere PREDEFINITA (parametro G00 = 0) impostando manualmente  latitudine e longitudine (parametri G01 e G02).

Sarà inoltre possibile completare le restanti informazioni geografiche (indirizzo, fuso orario, lingua ...). Se il server SMM è attivo (parametro S00), le informazioni mancanti saranno automaticamente completate in base alle coordinate geografiche fornite.


Con modulo PLMN installato, è possibile ottenere il posizionamento automatico del dispositivo in base alle CELLA di registrazione in rete (parametro G00 = 1) ogni volta che viene attivato il PLMN (parametro N00).


In alternativa, la posizione può essere continuamente aggiornata ad ogni CAMBIO CELLA (parametro G00 = 2).


Quando il server SMM è attivo, qualsiasi modifica delle coordinate geografiche comporterà un aggiornamento automatico delle altre informazioni.

Per il posizionamento è richiesta la connessione dati (PLMN o WiFi).


Se il servizio di localizzazione dalla rete cellulare fosse congestionato, sarà reso il centro di gravità della Nazione.

Senza PLMN, la posizione viene determinata utilizzando l'indirizzo IP pubblico dell'unità, quindi con una bassa precisione.