WEBSERVER


Il server Web incorporato consente di verificare lo stato, controllare le risorse ed effettuare le impostazioni. I contenuti sono presentati in browser e possono essere personalizzati. Il server Web si avvia quando viene installata la scheda SD contenente la cartella  httpdocs.


IL NUMERO DI CONNESSIONI CONTEMPORANEE E LA BANDA SONO LIMITATE.

LE PRESTAZIONI NON SONO OVVIAMENTE QUELLE DI UN MAINFRAME !

Ogni dispositivo collegato a una rete IP deve avere un indirizzo IP univoco: questo indirizzo viene utilizzato per fare riferimento all'unità specifica. GW-104 può connettersi a una rete WiFi esistente, ma può anche creare una rete propria:


Modo Station (STA)

L'indirizzo SSID e la password sono stati configurati e GW-104 si collega a una rete WiFi esistente. L'indirizzo IP viene assegnato automaticamente su reti abilitate per DHCP.


Modo Soft Access Point (AP)

Se non viene definito un SSID, GW-104 crea una propria rete WiFi e funge da hotspot (come un router WiFi): è possibile connettersi ad GW-104 da qualsiasi dispositivo dotato di funzionalità Wi-Fi senza la necessità di connettersi ad un router. GW-104 non ha interfaccia con una rete cablata.

L'indirizzo IP del dispositivo è  192.168.1.1


Per accedere all'interfaccia:


  1. Avviare il browser.
  2. Inserire come URL l'indirizzo IP del dispositivo.


Verrà visualizzata la pagina index.html.


Questa è l'unica pagina disponibile fino a quando l'utente non immette la password del dispositivo effettuando il LOGIN.

La password è configurabile dall'utente ed è la stessa utilizzata per accedere al dispositivo dalla porta COM locale e da remoto.

Ogni 60 minuti di inattività l'accesso verrà chiuso automaticamente e sarà necessario ripetere il LOGIN..


Dopo 30 tentativi consecutivi con password errata, VIENE BLOCCATO L'ACCESSO DA QUALSIASI INTERFACCIA e AD OGNI SUCCESSIVO TENTATIVO DI ACCESSO viene generata UNA NUOVA PASSWORD TEMPORANEA.


È necessario richiedere la password alla fabbrica

inviando il codice restituito da GW-104